Semplici consigli per rendere la tua casa a prova di bambino

I tuoi figli sono in quell’età in cui adorano provare ad aprire ogni singolo cassetto della casa? Essendo oggi la Giornata Internazionale dei Bambini, vogliamo condividere con te alcuni consigli su come rendere la tua casa a prova di bambino! Seguendo i nostri consigli, non dovrai più preoccuparti di eventuali ribaltamenti di mobili, che mettono a rischio la sicurezza dei tuoi figli mentre giocano. E la possibilità che le loro piccole dita rimangano impigliate nei cassetti sarà presto solo un ricordo.

Impedire ai tuoi mobili di ribaltarsi

Il tuo piccolo ha appena imparato a camminare e si aggrappa a tutto per sostenersi? Impedisci a librerie e cassetti di cadere con questo semplice trucco. Usa la fettuccia per fissare facilmente i tuoi mobili al muro. Usa un taglierino per tagliarne la quantità necessaria, e usa delle rondelle per evitare che la fettuccia si strappi. In questo modo eviterai che i tuoi mobili si ribaltino e li terrai in posizione verticale!

 

Evitare che le dita del tuo bambino rimangano incastrate nei cassetti

 

I tuoi cassetti hanno maniglie o pomelli? Avvolgi semplicemente un elastico intorno a due manopole per unirle insieme. In questo modo, tuo figlio non sarà in grado di aprirli, se non vuoi che lo faccia. Se i tuoi cassetti o sportelli non hanno maniglie, potresti prima montarci dei nuovi pomelli. Non solo sono molto utili, ma possono essere anche eleganti.

Rimuovere le corde delle veneziane

Se hai delle tende veneziane in casa, sarà utile rimuovere il cordoncino. Previeni il potenziale pericolo che il tuo bambino rimanga impigliato nella corda, rimuovendola completamente. O, meglio ancora, aggiungi un gancio di fissaggio della corda, in modo da tenerla fuori dalla sua portata!

Installare serrature sugli armadietti

Così come non vuoi che tuo figlio apra le porte per raggiungere aree non sicure, non vorrai che apra gli armadietti del bagno o della cucina, che possono contenere prodotti per la pulizia non sicuri, tossici e pericolosi! Installa un lucchetto su questi armadietti per evitare che il tuo bambino li apra! Oppure, se possibile, tieni i prodotti per la pulizia su un ripiano alto, in modo che siano decisamente fuori portata!

Speriamo che quanto sopra ti fornisca alcune idee su come mantenere la tua casa e gli elettrodomestici sicuri per i tuoi bambini! Quali sono i consigli e i trucchi che hai escogitato nel corso degli anni per tenere il tuo bambino al sicuro in casa? Condividili con noi sulla nostra pagina Facebook!

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta