Come intrattenere i bambini questo fine settimana di Pasqua

Quest’anno, il weekend di Pasqua sarà un po’ diverso, ma questo non significa che non possa essere ancora divertente! Invece di pensare a tutte le cose che non possiamo fare, ci siamo voluti concentrare su tutte le cose che possiamo fare!

Ci sono un sacco di modi per intrattenere te e i tuoi figli in questo fine settimana di Pasqua. Ecco alcune idee da cui partire!

Un inizio di giornata all’insegna delle uova

È una tradizione quella di iniziare le celebrazioni pasquali con le uova a colazione, perché le uova sono un simbolo di nuova vita e di speranza. Come ti piacciono le uova al mattino? Secondo noi non è mai troppo tardi per un uovo sodo con un po’ di pane tostato!

Cioccolato, cioccolato e ancora cioccolato

L’abbiamo ripetuto a sufficienza? Pasqua è l’unico giorno dell’anno in cui puoi mangiare tutto il cioccolato che vuoi e non sentirti affatto in colpa! Lascia che i tuoi bambini si abbandonino al piacere dello zucchero, perché abbiamo un sacco di attività che li aiuteranno a consumare l’energia. Cerca di approfittarne al massimo e mangia anche tu la tua parte!

Organizza una caccia alle uova di Pasqua

Ma per prima cosa, prima che inizino a mangiare il cioccolato, falli sudare per ottenerlo! Nascondi tutte le uova che puoi in giro per la casa e lascia che i tuoi amici più stretti gli diano la caccia. (Così avrai anche un po’ di tempo per una tazza di tè!)

Diventa creativo

Passa all’artigianato e lascia che i bambini diventino creativi, decorando delle uova sode. Inventa un tema, crea una scena del loro film preferito o lascia semplicemente che esprimano un po’ di creatività!

Fai un picnic in famiglia

Prenditi una pausa dalle uova, e prepara alcuni dei tuoi piatti preferiti. Stendi una coperta al chiuso o all’aperto, e goditi un po’ di tempo in famiglia. Perché non videochiami anche la tua famiglia e i tuoi amici per farli partecipare al divertimento!

Organizza una gara di uova e cucchiai

Vai in giardino o anche semplicemente nel tuo salotto (basta mettere qualcosa per coprire il tappeto) e fai la tua personale gara di uova e cucchiai. Dai un premio di ulteriore cioccolato al vincitore, e i bambini lo adoreranno!

Prepara un dolce

Sei stanco del cioccolato? Se è possibile, perché non coinvolgere i bambini nella preparazione di altri dolci o salati? Se hai bisogno di rinnovare la tua attrezzatura da forno, visita il nostro negozio di cucina per gli articoli essenziali.

Guarda un film per famiglie

Educa i bambini più grandi sul significato della Pasqua con un classico film di Pasqua! Oppure intrattieni i più piccoli con un film preferito dalla famiglia, che tutti voi amate guardare più e più volte!

Passa un’ora di ottimismo

Per finire la giornata, trascorri un’ora con la tua famiglia, parlando delle cose di cui sei grato. Questo manterrà sia te che i tuoi figli ottimisti, e potrai pensare alle cose che non vedi l’ora di fare quando tutto questo sarà finito!

Speriamo che questo ti abbia dato qualche spunto su cosa fare questa Pasqua e auguriamo a te e alla tua famiglia un fantastico fine settimana!

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta