
5 consigli che ogni amante del caffè dovrebbe sapere
1 ottobre 2020 | Curiosità | Nessun commento
Se sei un gran bevitore di caffè, è probabile che tu riesca a fare il tuo caffè ad occhi chiusi! L’hai fatto così tante volte che probabilmente ora sembra un compito molto banale e non c’è più divertimento! In occasione della Giornata internazionale del caffè, vi daremo alcune semplici istruzioni per il caffè che ogni amante del caffè dovrebbe conoscere. Questi vi aiuteranno a rifare la vostra bevanda mattutina, con pochissimo sforzo!
Un tocco di sale per ridurre l’amarezza
Hai mai fatto il caffè al mattino e l’hai mai trovato troppo amaro? Invece di aggiungere tonnellate di zucchero, perché non provare con un pò di sale? Potrebbe sembrare strano, ma aggiungere un pò di sale nel vostro caffè ridurrà il sapore amaro! Il sodio che si trova nel sale contrasta l’opprimente sapore amarognolo del caffè! Provalo!
Evita un caffè ghiacciato acquoso usando i cubetti di ghiaccio di caffè
Se sei un bevitore di caffè freddo, potresti aver trovato momenti in cui la tua bevanda diventa molto diluita per colpa dei cubetti di ghiaccio che si sciolgono. Perché non congelare invece un po’ di caffè avanzato in una vaschetta per i cubetti di ghiaccio? Questo aiuterà ad esaltare il gusto del caffè ogni volta che avrete voglia di una bevanda ghiacciata!
Sperimentare i sapori
Hai mai pensato di aggiungere un po’ di sapore al vostro caffè, ma l’acquisto di sciroppi vi mette a disagio? Beh, in realtà non devi guardare oltre le credenze della tua cucina. Aggiungere spezie come cannella, noce moscata o cardamomo ai tuoi chicchi di caffè prima di aggiungerli alla tua macchina da caffè ti permetterà di sperimentare e provare un nuovo sapore molto facilmente. Potete anche diventare un po’ avventurosi e provare ad aggiungere la scorza di limone o i chicchi di vaniglia, le combinazioni sono infinite!
La cura per una tazza di caffè fredda
Quando versi il tuo caffè appena preparato in una tazza fredda, può abbassare molto più rapidamente la temperatura della vostra bevanda. Un modo semplice per risolvere il problema è sciacquare la tazza in acqua calda prima di versare il caffè. Questo aiuterà a mantenere il caffè più caldo a lungo.
Rimuovi le macchie di caffè in modo semplice e veloce
Quanto è fastidioso quando prendi la tua tazza preferita e scoprire che ha delle macchie di caffè di ieri? Un consiglio facile e veloce per questo è quello di strofinare del bicarbonato di sodio su un panno umido e pulire la tazza. In questo modo si rimuoveranno davvero quelle macchie dalla tazza e non dovrete nemmeno eseguire un ciclo di lavaggio in lavastoviglie se avete poco tempo a disposizione.
Ci auguriamo che questi semplici e rapidi interventi vi aiutino a migliorare la vostra bevanda a base di caffè con pochissimo sforzo! Se avete qualche consiglio provato e testato, perché non condividerlo con noi sulla nostra pagina Facebook questa Giornata Internazionale del Caffè!
Tag:caffè