Rimetti in sesto i tuoi mobili e i tuoi accessori da giardino

Quando arriva la primavera, rimettere in sesto il giardino è spesso la prima cosa da fare. In fondo, è lì che trascorrerai gran parte del tuo tempo libero nei prossimi mesi. Tuttavia, quando si tratta di rivitalizzare il giardino, ci sono più settori che richiedono attenzione, oltre alla cura del prato e dei fiori.

Dai patii ai set da pranzo, i mobili e gli accessori da giardino spesso occupano tanto del tuo spazio esterno quanto le piante. Se questo è il caso del tuo giardino, ecco alcuni consigli utili per aiutarti a rimettere in sesto i tuoi mobili da giardino, gli accessori e le decorazioni questa primavera.

Via la sabbia

I mobili da esterno possono spesso finire per sembrare un po’ invecchiati, anche se li conservi e li curi correttamente. È un dato di fatto che i mobili all’aperto prendono un po’ più di colpi rispetto ai mobili da interno, a causa delle intemperie. Fortunatamente, ciò non segna la fine dei tuoi mobili da patio. Dopo aver tirato fuori i tuoi arredi in legno e aver dato loro una bella pulita, prova a levigare le aree più esposte alle intemperie per uniformarle e farle apparire come nuove. La levigatura è anche un ottimo modo per rimuovere la ruggine dai mobili di metallo esterni; basta assicurarsi di utilizzare carta vetrata resistente per ottenere il risultato desiderato.

Niente spazio per la ruggine

Anche se la ruggine può essere rimovibile, è sempre una buona idea prendere delle precauzioni per evitare che si accumuli. Dai mobili alle recinzioni e ai cancelli del giardino, quasi tutto ciò che è metallico all’aperto è probabile che prima o poi subisca l’ira della ruggine. Per fortuna, ci sono alcuni ottimi spray che aiutano a proteggere gli arredi e le caratteristiche esterne da questo fenomeno. Ciò aiuterà sia a prevenire i danni futuri dall’usura naturale, sia a mantenere le strutture metalliche del giardino più lucide che mai.

Usa un po’ di pressione

Le idropulitrici possono essere una manna dal cielo quando si tratta di eliminare lo sporco, la sporcizia o il sudiciume che si è accumulato negli spazi del tuo giardino durante l’inverno. Dai mobili al patio e ai pavimenti, dal legno al cemento, un’idropulitrice può fare miracoli nel restituire un aspetto bello, pulito ed elegante al tuo spazio verde. Ovviamente, è meglio evitare le aree con erba e fiori (le idropulitrici sono davvero aggressive, e nessuno desidera danneggiare il verde!), ma le idropulitrici possono fornire la potente pulizia di cui i tuoi spazi esterni non verdi hanno disperatamente bisogno. Puoi anche usarla per pulire i tuoi cuscini sporchi del patio e renderli di nuovo presentabili, a patto che siano abbastanza robusti da sopportare la pressione!

Una spruzzata di aceto

I mobili di vetro come i tavoli da esterno possono essere particolarmente difficili da tenere puliti. Basta poco per ottenere quell’aspetto torbido, che nessuno vuole per i suoi mobili da giardino. Tuttavia, un po’ di aceto bianco può fare molto. Dato che è acido e non contiene coloranti, usare un po’ di aceto bianco per strofinare bene può far risplendere i piani dei tuoi tavoli in vetro e renderli lustri in men che non si dica. Assicurati di usare la giusta quantità di olio di gomito però! Se ne usi troppo poco, non otterrai i risultati che desideri, e se ne usi troppo… beh, l’ultima cosa che vorrai sarà distruggere i tuoi mobili insieme alle tue speranze di una bella finitura brillante!

Grazie per aver trovato il tempo di leggere il nostro blog su come rimettere in sesto i mobili e le attrezzature da giardino. Siamo sicuri che ciò ti offrirà degli spunti su come preparare il tuo giardino in tempo per trascorrere molto più tempo all’aperto! Non dimenticare di preparare anche i tuoi attrezzi da giardino: vai nel nostro centro di consulenza e troverai consigli e suggerimenti utili!

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta