Ecco come si può riciclare la carta da regalo usata in qualcosa di eccitante

Ecco come si può riciclare la carta da regalo usata in qualcosa di eccitante

La mattina di Natale di solito implica un enorme quantità di cibo e bevande e molti regali ammucchiati. Ma insieme a questi regali c’è anche molta carta da regalo! Invece di buttare via tutta quella carta da regalo, soprattutto se sei riuscito a toglierla senza strapparla in centinaia di pezzi, perché non riutilizzarla in giro per casa? 24

Ravvivare le scatole di carta da regalo

Tutti sono colpevoli di aver accumulato un sacco di scatole di scarpe vuote nell’armadio. Forse le utilizzi come contenitori, ma dato che non sono così belle da vedere, le hai appena buttate sul retro del tuo armadio. Beh, perché non coprire la scatola e il coperchio con un po’ della tua carta da regalo, rendendola molto più attraente! Sicuramente vorrai sfoggiare le tue nuove scatole da conservazione.

Ravvivare le scatoleRavvivare le scatole di carta da regalo di carta da regalo

Illumina uno scaffale o un cassetto scuro

Indipendentemente dalle dimensioni, è sicuramente possibile utilizzare gli avanzi di carta da regalo per foderare l’interno dei cassetti o degli scaffali. Questo aiuterà ad aggiungere un po’ di colore in uno spazio buio e renderà i tuoi cassetti e ripiani molto più eccitanti. Appiana eventuali grinze sulla carta e tagliale di conseguenza per adattarle al tuo spazio. Infilalo nel cassetto e utilizzate del nastro biadesivo o della colla per metterlo in posizione ed evitare che si muova!

Dai vita alla tua libreria

Se sei un lettore accanito, è probabile che tu abbia un sacco di libri sui casi in giro per casa. Anche se molte persone amano vedere le copertine originali, potresti essere una persona che si diverte a creare copertine per loro! Coprire i libri con carta da regalo è molto semplice e non richiede colla o nastro adesivo! Questo può aiutare a rendere la tua libreria molto più elegante.

Creare arte murale istantanea incorniciando

Se hai ricevuto un regalo con della carta da regalo davvero bella e non sopporti l’idea di buttarla via, perché non trasformarla in un’opera d’arte murale? Incornicia le tue carte più belle, sia individualmente che in gruppo, e crea una parete per la galleria. Sarà sicuramente un’opera d’effetto a casa tua e farà parlare i tuoi amici e la tua famiglia!

Mantienilo semplice e riutilizzalo

Se non hai voglia di cambiare le cose della tua casa, perché non riutilizzare la carta da regalo creando etichette regalo o fiocchi per i regali futuri! Oppure stracciala e usala per confezionare i regali. Ci sono molti modi per riutilizzare le carte da regalo per i regali durante tutto l’anno e non solo per il Natale!

Speriamo che questo ti abbia dato qualche idea su come puoi riutilizzare la carta da regalo durante tutto l’anno, in vari modi, intorno alla tua casa! Cosa fare con la carta da regalo? Hai trovato un modo creativo per riutilizzarla? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Tag:, ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta