Pulire e prevenire la diffusione di germi in cucina

Pulire e prevenire la diffusione di germi in cucina

Lo sapevi che il COVID non si diffonde solo per trasmissione da persona a persona, ma anche attraverso tutte le superfici e le cose che tocchiamo durante il giorno. Ecco perché è importante assicurarsi che le superfici della nostra cucina siano prive di germi.

Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri migliori consigli su come avere una cucina pulita e priva di germi.

Non limitarti a pulire, disinfetta anche!

Normalmente ci basta prendere un panno bagnato e pulire le superfici (che è ancora necessario), dobbiamo ricordare che il modo migliore per uccidere batteri e virus non è solo quello di pulire, ma anche quello di disinfettare. Il modo migliore per pulire le superfici della cucina è quello di utilizzare un panno in microfibra con detergente per la pulizia o aceto distillato e pulire le superfici, quindi utilizzare un disinfettante con almeno il 70% di alcol per disinfettare i tavoli. Questo aiuterà ad uccidere i batteri molto più velocemente e in modo più efficace. Se trovi difficile trovare un disinfettante, puoi anche diluire un po’ di candeggina che hai in casa con l’acqua, anche questo farà il suo dovere!

Non limitarti a pulire, disinfetta anche!

Pulisci a vapore i cassetti della cucina!

L’uso del vapore può aiutare a rimuovere lo sporco dalle ante dei cassetti della cucina ed è un buon modo per eliminare la presenza di batteri e germi. Con l’aiuto di un pulitore a vapore, è possibile raggiungere grandi aree in modo rapido ed efficiente. Non dimenticare che è possibile utilizzare un pulitore a vapore per pavimenti e forni.

Non dimenticarti di quei punti che spesso vengono trascurati!

Si tende a pulire le parti più evidenti della cucina, come le superfici e gli armadietti della cucina, e una volta fatto, pensiamo di aver finito. Tuttavia, è importante non trascurare aree come le maniglie delle porte, i pomelli della cucina o la maniglia del frigorifero. Queste aree possono contenere molti germi in quanto sono toccate da tutti in casa, quindi è molto importante non lasciarle fuori. Come per le superfici, utilizzare un panno in microfibra con candeggina diluita e pulire le maniglie, fate attenzione agli elettrodomestici.

Non dimenticarti di quei punti che spesso vengono trascurati!

Lavare le posate e gli utensili da cucina in acqua calda!

Durante questo periodo passeremo molto più tempo in casa, il che significa che useremo molte più posate e utensili da cucina. Questi sono un altro esempio di oggetti che possono diffondersi perché raccolgono batteri e germi con un tocco costante. È importante lavare le posate e gli utensili in acqua calda per uccidere i germi ed evitare che si diffondano su altre superfici. Se si dispone di una lavastoviglie, assicurarsi di utilizzare un cestello per le posate e impostare la temperatura a 60 gradi Celsius o superiore.

Lavare le posate e gli utensili da cucina in acqua calda!

Anche i panni per la pulizia devono essere puliti!

Va bene pulire e disinfettare armadi, superfici ed elettrodomestici, ma non si devono dimenticare i panni per le pulizie. Hai appena usato un panno per pulire le superfici, quindi è sicuro di essere pieno di sporcizia e germi, non riutilizzare lo stesso panno su altre superfici. Semplicemente diffonderà i germi in cucina invece di sbarazzarsene. Una volta usato un panno, sciacquatelo bene sotto l’acqua calda prima di usarlo di nuovo. Si consiglia di avere pochi panni e di usarne uno diverso per le diverse superfici, è meglio essere sicuri.

In questo momento è molto importante fare tutto il possibile per fermare la diffusione di batteri e germi. Ci auguriamo che questi consigli su come mantenere la vostra cucina pulita e luminosa possano mantenere la vostra cucina libera dai germi.

 

Tag:,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta