Gelato

Come preparare un gelato gustoso fatto in casa

Giorni di sole, notti insonne, brutte giornate, o una semplice passegiata con gli amici, ogni tipo di scusa è buona per gustare un buon gelato. Se sei un amante del gelato e ti piace provare nuove combinazioni di gusti, allora sei fortunato perché ti daremo alcuni consigli su come preparare il gelato in modo semplice e veloce in casa tua. Può sembrare una cosa difficile da fare, ma in realtà è molto più facile di quanto si pensi.

Usa ingredienti di buona qualità per un gusto saporito
Usa ingredienti di buona qualità per un gusto saporito
Avrai notato nei supermercati che ci sono tonnellate di varianti del classico gelato alla vaniglia. Ma se guardi più da vicino, vedrai che gli ingredienti utilizzati variano dalla quantità di latte, panna e ghiaccio usati e gli aromi. Per ottenere il gusto e la consistenza migliore è importante utilizzare ingredienti di buona qualità. Non preoccuparti, non c’è bisogno di sborsare una grande quantità di soldi, ma solo facendo piccole modifiche come l’utilizzo di uova fresche o l’utilizzo di baccelli di vaniglia al posto dell’estratto fanno una grande differenza.

Congela il contenitori il più a lungo possibile
Congela il cestello il più lungo possibile
Se si prepara il gelato in una gelatiera, è necessario congelare il cestello almeno 24 ore prima. Questo è un passo fondamentale nella preparazione del gelato, se il cestello non è abbastanza fredda, allora è più che probabile che il tuo gelato non si congeli e che ti rimanga un composto liquido.

Non concentrarti troppo sulle calorie
Non concentrarti troppo sulle calorie
Molte persone hanno l’abitudine di contare le calorie e sono più propensi a prendere la versione magra o scremata del latte, del burro e di altri prodotti. Ma lo sapevi che per ottenere un gelato gustoso e saporito è importante usare ingredienti con un contenuto di grassi più alto. Questo permetterà al tuo gelato di avere una consistenza più cremosa rispetto a quello che può sembrare più ghiacciata.

Assicurati di aggiungere i gusti al momento giusto
Assicurati di aggiungere i gusti al momento giusto
Qualsiasi gusto che vuoi includere nel tuo gelato deve essere aggiunto al momento giusto, quando il composto si è raffreddato. La gente commette l’errore di aggiungere i gusti quando il composto è ancora caldo, ma questo in realtà impedisce ai sapori di essere più pronunciati.

Usa il contenitore giusto per aiutare la consistenza del gelato
Usa il contenitore giusto per avere la giusta consistenza del gelato
Può sembrare una cosa ovvia da fare, ma sapevi che il contenitore che si utilizza influisce effettivamente sulla consistenza del gelato. L’uso di una vaschetta profonda può far sì che il gelato abbia una consistenza più solida, mentre un contenitore poco profondo permette al gelato di rimanere più morbido. Puoi anche coprire la parte superiore della vaschetta con della pellicola di plastica che impedirà la formazione di cristalli di ghiaccio.

Speriamo che questi consigli ti aiutino a produrre dei gustosi gelati per te, per la tua famiglia e per i tuoi amici. Se hai bisogno di sostituire una delle parti della tua gelatiera, cercalo nel nostro sito eSpares.it.  Non dimenticare di condividere con noi alcune delle tue creazioni preferite sulla nostra pagina Facebook!

Tag:, ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta