Prepara il tuo giardino per la primavera

Ecco come preparare il tuo giardino per la bella stagione!

Finalmente stiamo entrando in quel periodo dell’anno in cui le temperature salgono e le giornate si allungano, la frenesia di uscire inizia a farsi sentire ma i tempi non sono dei migliori per passare il tempo fuori casa, quindi è l’occasione perfetta per prendersi cura del proprio giardino.

Abbiamo preparato per voi una guida per aiutarvi a non lasciare nulla al caso e non farvi trovare impreparati all’arrivo della primavera.

 


Un giardino pulito è un giardino felice!

Il primo passo è sempre quello più difficile da affrontare, la pulizia del giardino! Controllate che i vostri strumenti elettrici da giardino siano pienamente funzionanti. Se qualcuno dei vostri strumenti non dovesse ripartire, non precipitatevi a comprarne uno nuovo, alle volte è sufficiente sostituire un rocchetto al tagliabordi o le lame del vostro tagliaerba per poter rinnovare l’apparecchio che più è funzionale per il vostro giardino.

 

 


Il primo taglio del prato

Chi ha la fortuna di possedere un bel prato sa anche che deve riniziare a prendersene cura. Il primo taglio della bella stagione è sempre molto atteso ma anche il più complicato. Per prima cosa, assicuratevi di avere le lame del tagliaerba in buono stato e fate attenzione a non tagliare l’erba troppo corta, se non lasciate la giusta lunghezza, le foglie non riceveranno il giusto nutrimento dal sole.

 

prato

 


Finestre, serra e veranda perfettamente luccicanti!

Le basse temperature dell’inverno portano ad un accumulo di vegetazione negli angoli della veranda, della serra, se ne avete una, e nei bordi delle finestre. Questo problema può essere facilmente risolto e senza sforzo se possedete una idropulitrice Karcher. Con una Idropulitrice e i giusti accessori vi risparmierete tanta fatica e il risultato è assicurato!

veranda




Giardinaggio 

Una volta terminato il lavoro pesante, arriva la parte divertente: decidere cosa piantare e dove! Dato che ci auguriamo di passare gran parte delle belle giornate nel nostro adorato giardino è normale desiderare un giardino curato e rigoglioso. Assicuratevi di capire quali siano le aree del vostro giardino che godono di più luce solare in modo da scegliere il punto perfetto per seminare, naturalmente se decidete di piantare qualcosa che non ha bisogno di troppa luce fate il ragionamento opposto.

giardinaggio

 



Detto ciò, riponete via sciarpa e cappello di lana per fare posto a guanti da giardinaggio e cappello parasole!

Se state cercando  i ricambi per attrezzi da giardino visitate il nostro sito eSpares.it, per la buona volontà però dovete metterci del vostro!!

 

 

 

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta