
Oggetti che non sapevi potessero aiutare a pulire il forno
10 novembre 2020 | Consigli Cucina e Forno | Nessun commento
” Amo pulire il mio forno”, diceva nessuno, mai! Il grasso, la sporcizia, il cibo appiccicoso, c’è qualche altro lavoro di pulizia che ti spaventa così tanto?
Non preoccuparti, perché puoi pulire il forno utilizzando prodotti che già si trovano in casa tua! Ecco 5 articoli che puoi usare per rendere il tuo forno pulito, scintillante e inodore.
Un vecchio spazzolino da denti
Abbastanza piccolo da raggiungere le zone difficili, lo spazzolino da denti è uno strumento essenziale per la pulizia del forno. Le sue setole morbide e la sua testina flessibile permettono di pulire aree che le normali attrezzature per la pulizia non riescono a raggiungere. Se hai un vecchio spazzolino elettrico, ancora meglio, la vibrazione aiuterà ad eliminare il cibo bruciato.

Cera per auto
Un piano di cottura sporco è il segno di un forno sporco! La cera per auto è la tua risposta. Utilizza uno strato sottile per rimuovere il grasso accumulato. Se rimane dello sporco ostinato, utilizza un detergente per il forno e strofinare con un panno morbido. Il tuo forno sarà come nuovo!
Cacciavite
Per eliminare il grasso e la sporcizia che si è infiltrata tra i pannelli di vetro, basta usare il cacciavite per svitare lo sportello del forno e rimuovere i detriti indesiderati. Questo darà al forno la pulizia profonda di cui ha bisogno.


Olio vegetale
Può sembrare strano, ma è possibile rimuovere l’olio con l’olio! Metti un paio di gocce di olio vegetale su un tovagliolo di carta e strofinalo sulle griglie grasse del forno. Strofinare con il normale detergente per assicurarsi che tutto l’olio sia stato rimosso. Questo metodo non solo aiuta a rimuovere gli accumuli di grasso, ma renderà anche la pulizia successiva molto più facile.
Pastiglie per lavastoviglie
Le pastiglie per lavastoviglie sono ottime per rimuovere lo sporco e il cibo incollato in lavastoviglie, quindi perché dovrebbe essere diverso per il tuo forno? Immergere mezza compressa per lavastoviglie in una ciotola di acqua calda e strofinala sul grasso accumulato sulla porta del forno. Vedrai che la sporcizia verrà eliminata.

Speriamo che questo ti dia qualche idea su come gli oggetti che hai già in casa possano aiutare a facilitare la pulizia del forno! Ci sono articoli per la casa che utilizzi per pulire il forno? Perché non lo condividi con noi sulla nostra pagina Facebook?
Tag:Forno, pulizie elettrodomestici