Come festeggiare il Natale durante il lockdown

Come festeggiare il Natale durante il lockdown

Il 2020 è stato l’anno dell’isolamento e dell’allontanamento sociale dalle persone che ti circondano, a causa della pandemia globale in corso. Mentre normalmente si festeggia Natale con una grande festa, quest’anno è molto differente. Ma questo non significa che non ci si possa divertire molto anche quest’anno! Ecco alcuni dei migliori consigli di eSpares su come si può ancora festeggiare il Natale rispettando le linee guida di distanziamento sociale.

Invia un pacchetto di compagnia natalizia

Normalmente ci si trova a stare seduti sul pavimento in pigiama durante la notte di Natale, circondati da amici e parenti, a guardare un classico film natalizio. Quest’anno potresti non avere la stessa atmosfera senza i tuoi familiari, quindi perché non inviare loro un pacchetto di compagnia? Includi in esso cose come cioccolata calda, marshmallows, cioccolatini, calze e il tuo film preferito. In questo modo potrai guardarlo insieme, non importa quanto lontano tu sia!

Invia un pacchetto di compagnia natalizia

Festa di Natale virtuale (e giochi!)

Le videochiamate sono diventate una cosa importante nel 2020! In qualsiasi parte del mondo tu sia, le videochiamate hanno sicuramente contribuito a farti sentire come se i tuoi cari fossero molto più vicini. Perché non organizzare una o due videochiamate per assaporare virtualmente qualche gustosa delizia? O magari fare un gioco, cantare qualche canzone o ballare. L’uso della tecnologia non ti farà certo mancare i tuoi amici e la tua famiglia questo Natale!

Festa di Natale virtuale

Coinvolgere la famiglia in una caccia ai regali

Perché non pianificare una piccola caccia ai regali in giro per casa e far faticare tutti un po’ per meritarsi i regali? In questo modo tutti si sentiranno sicuramente molto più entusiasti e i regali potranno essere aperti più a lungo durante la giornata. Perché limitarsi ai bambini piccoli? Coinvolgendo anche i bambini più grandi e gli adulti, tutti si divertiranno sicuramente!

Coinvolgere la famiglia in una caccia ai regali

Cuocere i biscotti e le torte di Natale

Questa potrebbe essere la cosa perfetta da fare la vigilia di Natale, cuocere dei biscotti e delle torte festive. A seconda dell’età del tuo bambino, puoi coinvolgerli nella preparazione della pastella e decidere cosa vogliono includervi. La parte divertente è decorare alla fine, quindi lasciati trasportare dall’immaginazione e divertiti un sacco! Assicurati che il tuo forno sia in buona forma prima di fare questo! L’ultima cosa che vuoi è un forno guasto a Natale! 

Cuocere i biscotti e le torte di Natale

Fai una passeggiata natalizia

Perché limitarsi a stare a casa? Se le linee guida e le restrizioni nazionali lo permettono, perché non fare un salto fuori per una bella passeggiata con la famiglia! Dai un’occhiata alle luci natalizie della zona e approfitta dell’occasione per scattare qualche bella foto di famiglia! Non dimenticarti di avvolgerti al caldo e di portare con te la tua maschera per il viso!

Fai una passeggiata natalizia

Indipendentemente dalla situazione attuale, speriamo che ti divertirai ancora molto questo Natale! Goditi i festeggiamenti e il cibo con la tua famiglia e sfrutta al massimo il periodo delle vacanze. Speriamo che alcuni di questi consigli ti diano qualche idea su cosa puoi fare quest’anno. Se stai facendo qualcosa di diverso, condividi con noi le tue idee sulla nostra pagina Facebook. Ci piacerebbe vedere come hai trascorso il Natale!

Tag:,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta