Come sbrinare il freezer ed il frigorifero

L’accumulo di ghiaccio nel frigo é un problema comune che non va sottovalutato, se si é formato uno strato di chiaccio é piú alto di 2,5 cm é il momento di sbrinare il tuo freezer .

Per poter sbrinare il frigorifero ci sono 3 passi :

  • Spegnere l’elettrodomestico e staccare la spina.
  • Rimuovere tutti gli alimenti dall’apparecchio e metterlo in un contenitore refrigerato.
  • Lasciare aperta la porta e lasciare che il ghiaccio a sciolga.

Questo metodo é molto efficace, ma molto lento. Ma si può accelerare il processo mettendo una ciotola di acqua calda sul ripiano intermedio. Il calore emesso dall’acqua aiuterà a sciogliere il ghiaccio.

Suggerimento: Quando sbrinate il congelatore, mettete un asciugamani lungo o vecchio giornale intorno alla parte inferiore. In questo modo assorbire l’acqua in eccesso.

Come ridurre la formazione del ghiaccio :

Oltre a sbrinare il congelatore é possibile prevenire la formazione del ghiaccio, ecco i nostri suggerimenti:

Tenete sotto controllo le guarnzione delle parte del frigorifero – nel tempo la guarnizione si logora e e si deforma, per poter ripristinare l’elasticita iniziale ti basta riscaldare la guarnizione con l’asciugacapelli e tirarla delicatamente fino a quando ritorna nella posizione iniziale.

Se la guarnizione della porta è danneggiata, sostituirla.

Limitare l’apertura della porta – ogni volta che si apre la porta del congelatore, l’aria umida entra, aumentando il rischio di formazione di ghiaccio. Limitare la quantità le volte che si apre la porta del freezer, uscendo tutto il necessario per il vostro pasto .Un consiglio: Mantieni il tuo congelatore organizzato assegnando ogni cassetto a un tipo di cibo. In questo modo saprete dove il cibo sirichiede è, prima di andare al congelatore.

Non riempire troppo – questo può portare a un aumento della formazione di ghiaccio, perché l’aria non puó circolare . È anche probabile che aumentare il rischio della porta non si chiuda correttamente, causando infiltrazioni di aria calda.

Controllare la temperatura – la temperatura ideale per il vostro congelatore è -18⁰C. A questa temperature il cibo può essere immagazzinata in modo sicuro e rallentando la formazione dei batteri. Se la temperatura è troppo bassa, si formeranno strati di ghiaccio.Misurate la temperatura del vostro apparecchio mettendo un termometro tra i due sacchi di verdura all’interno dell’apparecchio, e la controllate dopo otto ore.

Prendendo precauzioni contro l’accumulo di ghiaccio nel congelatore, non solo per mantenere il vostro freezer efficiente ma anche risparmiare denaro.

Tag:

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta