
Come essere un abile giardiniere in autunno
25 novembre 2016 | Consigli sul Giardinaggio | Nessun commento
Gli ultimi persistenti raggi di sole estivo sono ormai un lontano ricordo ed è giunto il momento di affrontare i fatti: l’Autunno è arrivato . Ufficialmente il primo giorno d’autunno è stato il 22 settembre, quindi è il momento di abbracciare il caldo fuoco con il fogliame dorato, lucide castagne selvatiche sotto i piedi, le more sulle siepi e forse anche iniziare a pensare ad utilizzare la coperta elettrica. Ma cosa significa tutto questo per il giardiniere ?
Sfrutta al massimo la tua raccolta Autunnale
- Se si coltiva frutta e verdura nel vostro giardino con po ‘di fortuna potrai ancora ottenere prodotti in autunno.Raccoglili regolarmente e disporrai di frutta e verdura che potrai conservare, altrimenti sarebbe un vero peccato non guastare i tuoi deliziosi prodotti.
- Congela la frutta che potrai utilizzareper le tue ricette in un secondo momento.
- Conserva i tuoi prodotti in vaschette di gelato o cartoni da asporto in plastica , pratici da conservare nel freezer.
- I frutti in eccesso possono anche essere essiccati o usati per preparare marmellate o vini fatti in casa.
- La maggior parte delle verdure possono essere congelate o in alternativa possono essere conservate in vassetti.
- Cipolle e patate si conservano per diversi mesi se conservati in un luogo asciutto in un sacchetto traspirante.
Non essere colto di sorpresa dal gelo
Prima che Jack Frost diffonda i suoi tentacoli di ghiaccio nel tuo giardino, sposta le tue piante nei vasi all’interno ,prima che rimangano vittima del freddo . Controlla in anticipo se vi sono parassiti per non portare gli ospiti indesiderati nella tua casa!
Se hai erbacee o piante perenni (i tipi che fioriscono anno dopo anno ) che desideri spostare, ora è il momento di farlo prima che il terreno diventi troppo freddo .
Impianto dei fiori di primavera
A volte puoi sentirti un po ‘cupo in quanto diventa buio prima, ma pianificare in anticipo la Primavera potrebbe essere la cosa giusta per allietare il tuo spirito. Pianta i bulbi primaverili ed estivi più resistenti ora e godrai di una serie di giacinti, gigli, crochi e, naturalmente, narcisi dorati con la bella stagione . Ne sarai orgoglioso!
Bulbi di Allium come aglio, cipolle, porri ed erba cipollina possono essere piantati in questo periodo dell’anno.
Pota, Rimuovi e Concima le piante morte
Pota le piante che sono cresciute un po ‘troppo indisciplinate durante l’estate e rimuovi steli morti per incoraggiare la futura crescita . Se nel taglio dei cespugli e arbusti è più alta l` intensità di lavoro rispetto al solito, il tuo tagliasiepi potrebbe aver bisogno di qualche manutenzione. Riportarlo al suo antico splendore con parti di ricambio dal nostro sito.
Rimuovi rami vecchi, erbacce e piante annuali morte dal tuo giardino . Con essi potrai preparare un falò o tostare marshmallows per i tuoi bambini!
Acquista Attrezzi per il Giardinaggio Estivo
Questo suggerimento sembrerebbe come quello di acquistare i regali di Natale durante i saldi di Gennaio, ma se una ventosa é un affare (e diciamocelo, cosa non lo è?), non c’è momento migliore dell’anno dell` autunno per le grandi offerte su elettrodomestici estivi come tosaerba, decespugliatori e irrigatori. Fino a quando si dispone di uno spazio di conservazione sicuro come una casetta da giardino o garage, perché no?
Basta ricordare, se il tuo vecchio apparecchio da giardino langue, si può risparmiare ancora di più con l’acquisto di parti di ricambio , invece di una nuova macchina. Dai al tuo apparecchio esistente una nuova prospettiva di vita!
Non importa la stagione, il lavoro di un giardiniere non è mai finito, con il caldo, il clima umido l`impegno sará senza dubbio maggiore! Piú sforzo ci metterai nel giardino in questo periodo dell’anno, maggiori saranno le soddisfazioni che potrai ottenere in seguito, quindi : Felice Giardinaggio a tutti!
Tag:abile, autunno, giardiniere