Consigli per la casa e gli elettrodomestici durante le vacanze

Con il periodo delle vacanze alle porte, siamo sicuri che non vedrai l’ora di partire! Ma prima di scappare, sapevi che i tuoi elettrodomestici continuano a funzionare a pieno ritmo? Tendiamo a dimenticarci di loro, ma i nostri elettrodomestici hanno sicuramente bisogno di essere considerati se stiamo via per un lungo periodo di tempo. Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri migliori consigli per la tua casa e per gli elettrodomestici durante le vacanze!

Il frigorifero congelatore

Prima di tutto, assicurati di non tenere in frigo cibi che possono andare a male. L’ultima cosa che si desidera è tornare dalle vacanze e trovare del cibo che è andato a male! Se il tuo frigorifero ha una “modalità vacanza”, attivala! Questo farà sì che il frigorifero non lavori troppo e aiuterà anche a risparmiare energia. Non dimenticare anche di fare una bella pulizia del tuo frigorifero!

Se hai bisogno di sapere come sbrinare il tuo frigorifero congelatore, dai un’occhiata qui, alla nostra utile guida!

Avvia la lavastoviglie e la lavatrice

Se hai piatti sporchi nella lavastoviglie o biancheria sporca nella lavatrice, assicurati di lavarli prima di partire. L’ultima cosa che si desidera è un accumulo di residui di cibo sui piatti per settimane! Una volta che hai avviato la lavastoviglie e la lavatrice, assicurati di svuotarle e di lasciare lo sportello aperto per far prendere aria!

Spegni i piccoli elettrodomestici da cucina

Con vari piccoli elettrodomestici in cucina, è meglio staccare la spina prima di andare in vacanza per risparmiare energia, soprattutto perché non saranno necessari per tutto questo tempo! Ricordati di svuotare e pulire la macchina del caffè e il bollitore per evitare l’accumulo di muffa!

Fai un po’ d’ordine

Potrebbe sembrare scontato, ma metti in ordine la tua casa prima di andare in vacanza! L’ultima cosa che vorresti sarebbe tornare e trovare un carico di biancheria che non hai stirato, o tappeti che hanno ancora bisogno dell’aspirapolvere! Prenditi del tempo per sistemare il bucato e riporre i piatti nelle credenze! Approfitta di questa opportunità per svuotare il contenitore dell’aspirapolvere o per buttare via il sacchetto dell’aspirapolvere. Assicurati di avere dei sacchetti di ricambio pronti per quando torni. Se non sei sicuro dei vari tipi di sacchetti, leggi il nostro articolo!

Speriamo che quanto detto ti abbia dato alcuni spunti su come puoi preparare i tuoi elettrodomestici e la tua casa prima di partire per le vacanze! Per altri suggerimenti e trucchi utili, dai un’occhiata al nostro centro consigli. Quali sono alcuni dei tuoi “must-do’s” prima di andare in vacanza? Condividili con noi sulla nostra pagina Facebook!

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta