La staffetta di eSpares: I 4 migliori consigli di risparmio energetico per il tuo frigorifero

Il frigorifero è un elemento importante all’interno della tua cucina, che viene regolarmente utilizzato nel corso della giornata! Ma lo sapevi che ci sono molti aspetti che puoi tenere sotto controllo per assicurarti che il tuo frigorifero risparmi energia e funzioni correttamente? Quest’estate, parti per questa piccola staffetta del frigorifero con eSpares e dai un’occhiata ai nostri 4 consigli per il risparmio energetico del tuo frigorifero congelatore!

Pulizia dentro e fuori il frigorifero


Sebbene si puliscano regolarmente i ripiani e i cassetti del frigorifero, è altrettanto importante mantenere le bobine del condensatore libere dalla polvere! Questo può essere fatto usando una spazzola a setole o un aspirapolvere manuale. Le bobine impolverate devono lavorare di più, il che aumenta il livello di consumo energetico! Questo significa anche che il tuo apparecchio è più a rischio di potenziali guasti!

Assicurati che sia impostata la temperatura corretta

 

Impostare il frigorifero alla temperatura corretta è molto importante, poiché ciò può avere un impatto sull’efficienza energetica e sulle prestazioni del tuo frigorifero! Per il miglior livello di efficienza, imposta il tuo frigorifero a 5°C.

Controllare la guarnizione dello sportello per eventuali spazi 

 

Spesso si dimentica, ma è molto importante controllare la guarnizione dello sportello del frigorifero, per individuare eventuali spazi o danni, perché questo può causare il passaggio dell’aria, con un impatto sulle prestazioni del frigorifero. Un ottimo modo per controllare se la guarnizione dello sportello è danneggiata o ha degli spazi vuoti è usare una banconota da 5 euro. Metti la banconota tra la guarnizione dello sportello e lo sportello del frigorifero. Se cade o si muove dalla sua posizione, significa che la guarnizione della porta è difettosa e deve essere sostituita! Una nuova guarnizione assicurerà che il tuo frigorifero funzioni in modo efficiente!

Conservare correttamente il cibo

 

Sei colpevole di riporre il cibo nel tuo frigorifero senza controllare se è ancora caldo? Questo è uno dei più grandi errori che puoi fare! Mettere il cibo in frigo quando è ancora caldo, può far andare a male il cibo e far crescere i batteri! Assicurati che il tuo cibo si sia raffreddato completamente prima di metterlo in frigo. Utilizza contenitori ermetici per conservare il tuo cibo, perché questo impedirà all’aria di arrivare al tuo cibo.

Speriamo che tutto ciò ti abbia fornito alcuni consigli facili e veloci su come assicurarti che il tuo frigorifero sia efficiente dal punto di vista energetico! Hai scoperto dei consigli per il frigorifero di cui non puoi più fare a meno? Condividili con noi sulla nostra pagina Facebook di eSpares Italia!

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta