Mostra un po’ d’amore ai tuoi elettrodomestici questo San Valentino!

Non c’è niente di meglio di una casa pulita. Come si dice: “una casa pulita è una casa felice!“. Essendo il giorno di San Valentino, perché non dedicare un po’ di tempo a dimostrare un po’ d’amore e apprezzamento ai tuoi elettrodomestici? Condividiamo con te alcuni dei migliori consigli di eSpares su come poter dimostrare un po’ d’amore ai tuoi elettrodomestici, spesso trascurati. Fai in modo che i tuoi elettrodomestici sembrino nuovi di zecca (e profumino) in pochi semplici passi!

Avere un frigorifero pulito e scintillante

Il frigorifero è uno di quei posti dove riponiamo costantemente le cose, ma a volte dimentichiamo cosa c’era lì dentro all’inizio. Assicurati di svuotare il frigo e dare una bella pulita ai ripiani. Usare il bicarbonato di sodio per pulire può aiutare a sbarazzarsi di qualsiasi cattivo odore! È importante pulire regolarmente i ripiani e i cassetti perché lo sporco e i germi possono accumularsi! E mentre pulisci l’interno, non dimenticare l’esterno! Non c’è niente di meglio che avere un frigorifero pulito e scintillante in cucina!

Non dimenticare anche i filtri dell’acqua! Probabilmente siamo tutti colpevoli di questo: quante volte sostituisci il filtro dell’acqua del tuo frigorifero e poi non ci pensi più? È importante sostituire il filtro ogni 6 mesi per evitare la presenza di impurità nell’acqua potabile!

Consiglio: non usare mai la candeggina per pulire l’interno del tuo frigorifero, perché potrebbe contaminare i tuoi prodotti alimentari!

Cucinare i dolcetti di San Valentino in un forno pulito

Se stai pensando di cucinare qualche gustosa torta e biscotto per i tuoi cari per San Valentino, assicurati di aver dimostrato un po’ d’amore al tuo forno in anticipo! L’ultima cosa che vorresti sarebbe accorgerti che le griglie del tuo forno sono sporche al momento di infornare! Pulisci il tuo forno con acqua e limone, che ammorbidirà la sporcizia, rendendola facile da rimuovere, e lascerà il tuo forno fresco e pulito! Pulisci le griglie del forno usando prodotti che si trovano facilmente in casa tua, come il bicarbonato e l’aceto. Questi sono davvero utili a garantire un forno pulito! Ora sei pronto per infornare!

Piatti extra puliti grazie alla pulizia della lavastoviglie

Pulisci i filtri della lavastoviglie e sfrega sugli ugelli del braccio irroratore (uno spazzolino da denti è utile in questo caso) per sciogliere qualsiasi accumulo di cibo. In seguito, è il momento del detergente magico per eccellenza: l’aceto! Riempi una tazza con dell’aceto, mettila sul ripiano superiore e avvia la lavastoviglie come al solito. In questo modo, la tua lavastoviglie sarà perfettamente pulita e i tuoi piatti verranno lavati come si deve!

Ringrazia il tuo microonde per le serate pigre

Aprendo il tuo microonde hai sentito un odore strano? Per qualsiasi odore sgradevole nel microonde, mescola 1 cucchiaio di aceto bianco con 1/2 tazza d’acqua e fai scaldare in una ciotola per microonde per cinque minuti al massimo. Aspetta 15 minuti prima di aprire il microonde. Il vapore scioglierà anche il cibo secco, in modo da poterlo rimuovere facilmente con un panno. Vedrai che ora il tuo microonde avrà anche un odore molto più fresco!

Speriamo che questi semplici consigli ti incoraggino a trasmettere un po’ d’amore ai tuoi elettrodomestici per questo San Valentino! Condividi con noi alcuni dei tuoi consigli di pulizia provati e testati sulla nostra pagina Facebook di eSpares! Ti auguriamo di passare una bella giornata con la tua famiglia e i tuoi amici!

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta