5 errori che potresti commettere con la tua lavatrice

5 errori che potresti commettere con la tua lavatrice

Usare una lavatrice è abbastanza semplice: metti i panni sporchi, aggiungi un po’ di detersivo e accendi la macchina e in poco tempo avrai vestiti puliti e freschi! Probabilmente è una cosa che tutti noi facciamo da molti anni oramai, ma sapevi che anche la persona più esperta può commettere piccoli errori nel processo. Ci possono essere piccole cose a cui in realtà non pensiamo, ma possono impedire alla tua lavatrice di funzionare al meglio. Ti stiamo per condividere 5 errori comuni nell’utilizzo della lavatrice che puoi evitare di commettere per aiutare la tua lavatrice a durare più a lungo e a rendere i tuoi vestiti più puliti!

Tenere sempre chiuso lo sportello della lavatrice

Tenere sempre chiuso lo sportello della lavatrice

Al termine di un ciclo di lavaggio, chiudi lo sportello della lavatrice? È una cosa che probabilmente tutti noi facciamo o che prima o poi lo facciamo. Tuttavia, sapevi che chiudendo lo sportello dopo un ciclo, l’ambiente umido della tua macchina diventa in realtà un terreno fertile per muffe e batteri? Lasciando semplicemente lo sportello aperto una volta che il bucato è stato lavato, permette all’umidità della macchina di evaporare! Un semplice gesto che può evitare che il vostro bucato odori di muffa.

Non pulire la lavatrice regolarmente

Non pulire la lavatrice regolarmente

Le lavatrici lavorano sodo per pulire tutti i nostri vestiti, quindi è inevitabile che si accumulano anche tanta sporcizia. Potremmo non pensarci, ma anche le lavatrici hanno bisogno di essere pulite regolarmente (così come gli altri elettrodomestici) Assicurati di pulire la lavatrice ogni mese e di lasciarla asciugare completamente dopo ogni utilizzo. Perché non dai un’occhiata al nostro video su come si può decalcificare la lavatrice in modo semplice e veloce!
(Inserisci il link del video su Youtube/Centro di consulenza – “Come pulire una lavatrice puzzolente”)

Sovraccaricare la lavatrice

Sovraccaricare la lavatrice

Sebbene si possa pensare di essere efficienti facendo entrare il maggior numero possibile di vestiti in un ciclo di lavaggio, in realtà si sta facendo l’opposto. Il sovraccarico della lavatrice aggiunge una grande quantità di sforzo alla macchina che può causare un più rapido esaurimento del motore. Inoltre, se non c’è abbastanza spazio per far sì che i vestiti si muovano liberamente, in realtà non saranno così puliti come dovrebbero.

Non usare la giusta quantità di detersivo

Non usare la giusta quantità di detersivo

Probabilmente siamo tutti colpevoli di aver supposto che aggiungendo un po’ più di detersivo, i nostri vestiti usciranno più puliti! In realtà, però, non è così! Può effettivamente accumularsi nella tua lavatrice e nel erogatore del detersivo, il che avrà solo un impatto sulle sue prestazioni. Troppo detersivo può attaccarsi al tuo bucato e causare un accumulo di sporcizia, quindi assicurati di seguire le linee guida della tua lavatrice.

Lasciare la lavatrice accesa quando non sei in casa

Lasciare la lavatrice accesa quando non sei in casa

Una delle peggiori abitudini è quella di lasciare la lavatrice accesa mentre si sta fuori casa. Anche se le probabilità sono basse, c’è sempre il rischio che una parte si rompa o che si crei un eccessivo attrito nel cestello che porti ad un incendio! Vai sempre sul sicuro e assicurati di essere a casa e di essere in grado di supervisionare mentre la lavatrice è in funzione per evitare che si verifichino disastri!

Speriamo che questo articolo ti aiuti ad ottenere il massimo dalla tua lavatrice e ti impedisca di commettere errori. Noi di eSpares abbiamo una vasta gamma di ricambi e accessori, che possono riportare la tua lavatrice al suo massimo potenziale. Perché sostituire il tuo apparecchio quando puoi ripararlo?

Tag:

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta