6 accessori per aspirapolvere indispensabili

6 accessori per aspirapolvere indispensabili

La pulizia della propria casa è il modo più semplice ed efficace per mantenere liberi da sporcizia, polvere e detriti non solo i tappeti e i pavimenti, ma anche altre parti della casa. Tra queste vi sono i materassi, le tappezzerie e le aree difficili da raggiungere, come le ringhiere.

Per ottenere una pulizia così accurata, è importante assicurarsi di possedere, oltre che un aspirapolvere perfettamente funzionante, anche i sei accessori per l’aspirapolvere elencati di seguito. Ognuno di questi oggetti ti aiuterà a pulire le varie aree della tua casa in modo efficace e semplice.

Accessorio per pavimenti

Accessorio per pavimenti

Uno degli strumenti più comunemente usati con un aspirapolvere è quello per pavimenti. Questo rende il passaggio dai tappeti ai pavimenti duri, in particolare quelli in legno e in laminato, un gioco da ragazzi, permettendo così di ottenere una pulizia profonda della casa.

Su molti accessori per pavimenti, troverai due set di setole che ti permetteranno di rimuovere i detriti di grandi dimensioni dal pavimento, evitando perdite durante l’aspirazione.

Accessorio per fessure

Accessorio per fessure

I tuoi battiscopa, la parte superiore delle tue cornici e gli angoli stretti della tua casa sono soggetti a sporcizia e polvere, che possono essere difficili da rimuovere senza lo strumento giusto per il tuo aspirapolvere.  Con un accessorio per fessure, questi punti scomodi saranno facilmente raggiungibili, soprattutto se si utilizza un accessorio flessibile, che renderà ancora più facile il raggiungimento di quelle zone strette e problematiche, senza che si verifichi una perdita di aspirazione.

Accessorio per il materasso

Accessorio per il materasso

Un materasso normale può durare tra i 5 e i 10 anni, ma per garantire una lunga durata è importante prendersene cura, e questo include l’uso regolare dell’aspirapolvere per mantenere pulito il materasso.

Ogni volta che cambi le lenzuola, prenditi un po’ di tempo per passare l’aspirapolvere anche su entrambi i lati del materasso. In questo modo si eliminerà l’accumulo di polvere e di cellule epiteliali morte che inevitabilmente si accumulano. Inoltre, si ridurrà anche il rischio che si formino delle cimici nel materasso.

Il modo più semplice per pulire il tuo materasso prevede l’uso di un accessorio per materassi che include un raccoglitore di lanugine sul davanti e sul retro. Questi raccoglitori raccolgono lo sporco, i peli e le altre fibre che si sono accumulati sul materasso, li arrotolano in una palla e fanno in modo che vengano risucchiati nell’aspirapolvere.

L’angolo dell’attrezzo rende facile il passaggio dell’aspirapolvere non solo sul materasso, ma anche su tessuti e tappeti, mentre fa sì che l’aspirazione venga distribuita uniformemente all’interno di esso.

Accessorio per tappezzeria

Accessorio per tappezzeria

Quando si tratta di ridurre gli allergeni della propria casa, l’aspirapolvere non dovrebbe fermarsi al pavimento, ma dovrebbe estendersi anche alle tappezzerie all’interno della casa, soprattutto perché lo sporco e gli allergeni possono depositarsi su tali superfici. Per rimuovere facilmente lo sporco da tali superfici, lo strumento per tappezzeria è perfetto. Con i suoi ampi fermafili, i capelli e lo sporco vengono facilmente catturati e risucchiati nell’aspirapolvere, garantendo una pulizia efficace e completa di mobili, tende e cuscini.

Accessorio per radiatori

Accessorio per radiatori

Probabilmente è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che hai pulito dietro i tuoi radiatori. In effetti, scommettiamo che l’ultima volta che hai pulito dietro un termosifone è stata prima della verniciatura, dopo aver rimosso il termosifone, il che significa che dietro i tuoi termosifoni ci sarà un accumulo di sporcizia e polvere.

Con un accessorio per radiatori per il tuo aspirapolvere, però, l’accumulo di sporco e polvere dietro i termosifoni può essere un ricordo lontano, in quanto un tale accessorio è perfetto per la pulizia in spazi ristretti, mentre le setole lo rendono perfetto per la pulizia delle bocchette d’aria, delle serpentine del frigorifero e persino dei vasi decorativi, il che significa che la tua casa potrà essere davvero libera dalla polvere.

Accessorio per toelettatura

Accessorio per toelettatura

I peli degli animali domestici possono essere difficili da rimuovere dalla casa, spesso si incastrano nelle fibre dei tappeti, dei mobili e dei vestiti. Anche la rimozione dei peli di animali domestici dai pavimenti in legno è difficile, perché l’aria proveniente dall’aspirapolvere li sparge in giro per la casa.

Ma non c’è motivo per cui la rimozione dei peli di animali domestici dalla casa debba essere difficile quando si dispone di un accessorio specifico per toelettatura, in particolare lo strumento per aspirapolvere della Dyson.

Un tale accessorio rende semplice la rimozione del pelo direttamente dal tuo cane, raccogliendo e aspirando il pelo direttamente nell’aspirapolvere. Lo strumento è stato anche progettato per rimuovere le cellule epiteliali morte dai tuoi animali domestici, aiutandoti a rimuovere gli allergeni da casa tua.

Come ulteriore vantaggio dello strumento Dyson, è possibile regolare facilmente la lunghezza delle setole passando dalla modalità toelettatura a quella autopulente. Quindi, sia che tu abbia un animale domestico a pelo lungo o medio, eviterai che i suoi peli sporchino i tuoi tappeti grazie a questo accessorio.

Equipaggiando il tuo aspirapolvere con gli accessori e gli attrezzi giusti, puoi rendere la pulizia della tua casa un gioco da ragazzi, assicurandoti che tutte le aree, comprese quelle difficili da raggiungere come gli angoli stretti, siano pulite e permettendoti di rilassarti e riposarti dopo una dura giornata di lavoro. Su eSpares abbiamo molti consigli e trucchi per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo aspirapolvere, grazie al nostro centro di assistenza!

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta