12 consigli per chi soffre di allergie

Ed ecco che arriva quel momento tanto atteso in cui puoi finalmente sdraiarti comodamente sul divano e poi ad un tratto “Achoo! Uh oh.” Oh no! Le tue allergie si risvegliano!

Gli acari, il polline ed animali domestici possono causare, starnuti, prurito agli occhi ed altri sintomi orribili. Fortunatamente, potete migliorare la situzione utilizzando gli elettrodomestici che avete in casa.

Hoover-Cleaning-Dust-Under-Bed

 

Aspirapolvere

  1. Per chi soffre di allergie, è consigliabile utilizzare i filtri Hepa nell’aspirapolvere. I filtri hepa intrappolano la polvere e allergeni e non rilasciano residui. Se dovete acquistare una nuova aspirapolvere, controllate che ci sia un filtro Hepa che si possa sostituire facilmente.
  2. Liberati degli allergeni in casa il prima possibile! Cambia il sacchetto dell’aspirapolvere regolarmente o se hai l’aspirapolvere senza sacchetto, svuota il cestello regolarmente.
  3. Passa l’aspirapolvere sul materasso per rimuovere la polvere e utilizza la copertura del materasso apposita contro le allergie.
  4. La tenda è una zona in cui si può depositare facilmente la polvere quindi mantienila pulita.
  5. Pulisci per bene tappeti e moquette soprattutto se hai animali domestici in casa.
  6. Se hai ospiti che sono allergici alla polvere, è consigliabile non passare l’aspirapolvere nella stessa giornata altrimenti la polvere rimarrà ancora nell’aria durante il giorno.

Soft-Toys-And-Cushions-On-Bed

Lavatrice

  1. Se hai il raffreddore, cambiati subito i vestiti non appena torni a casa per evitare che i germi invadano tutto l’ambiente circostante.
  2. Lava i peluche e le lensuola in acqua calda a 60° per mantenere tutto pulito.
  3. Asciuga la biancheria in luoghi esterni per evitare odori sgradevoli o muffa.

Nose-And-Mouth-Superimposed-On-Sky

  1. L’aria filtrata di qualità può fare la differenza per chi soffre di allergie, é consigliabile usare dei filtri Hepa nella tua aspirapolvere.Beans-In-Boiling-Water-On-Stove

Cucina

  1. Mantieni pulita la cucina ed evita di lasciare cose umide! Quando cucini potresti utilizzare la cappa che aspira gli odori, soprattutto quando si tratta di cose bollite!
  2. La cappa della tua cucina deve avere il filtro sempre ben pulito per evitare di non aspirare per bene. Controlla che il filtro sia sempre pulito e cambialo spesso.

Speriamo che questi consigli possano aiutarti a stare meglio in casa ed evitare di star male per le allergie. Non scompariranno del tutto ma queste accortezze aiuterrano a diminuire le cause!

 

Tag:, , ,

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta