Person-Vacuuming-Cream-Carpet

10 trucchi di aspirazione che ti faranno dire “Ci sto provando”

È ora di fare pulizia. Il tuo aspirapolvere passa la maggior parte del tempo semplicemente a raccogliere polvere? Aspirapolveri sporadici, ecco cosa sono. Se vuoi davvero far fruttare i tuoi soldi mentre passi l’aspirapolvere, possiamo mostrarti come far lavorare il tuo aspirapolvere in modi più intelligenti rispetto al passarlo semplicemente sul tappeto.

Trovare piccoli oggetti smarriti

Come farai a trovare quel piccolo orecchino che ti è appena caduto? Ecco come fare. Prendi il tuo aspirapolvere, fissa con un elastico un vecchio paio di collant all’estremità dell’ugello e passalo sul pavimento. I piccoli oggetti saranno aspirati in modo sicuro, ma non preoccuparti, non verranno risucchiati nel tuo aspirapolvere!

Creare dei sacchetti sottovuoto fai da te

Un semplice sacchetto della spazzatura pieno di vestiti può essere trasformato in un sacchetto sottovuoto, che occuperà meno spazio nel tuo guardaroba. Inserisci il tubo dell’aspirapolvere nella parte superiore del sacchetto, aspira quanta più aria possibile e sigillalo ermeticamente con un elastico. Ciò funzionerà solo per i sacchetti senza buchi, quindi fai attenzione a non strappare il sacchetto perché ciò annullerebbe il risultato.

Deodorare la tua casa

Metti un foglio profumato per l’asciugatrice nel sacchetto dell’aspirapolvere o nel contenitore (a seconda del tuo tipo di aspirapolvere). In questo modo, ogni volta che passerai l’aspirapolvere, verrà rilasciata la fragranza e la tua casa avrà un profumo delizioso. Se non usi i fogli per l’asciugatrice, puoi procurarti dei deodoranti per aspirapolvere da usare con il tuo apparecchio.

Sgonfiare i materassi ad aria

Come è possibile che i materassi ad aria si adattino così perfettamente alla loro confezione, ma una volta che li hai gonfiati, farli rientrare nella loro sacca o scatola può sembrare un’impresa impossibile? Non temere, c’è il tuo aspirapolvere! Aspira l’aria in eccesso dal tuo materasso per riporlo in modo compatto e, la prossima volta che lo vorrai gonfiare velocemente, usa un asciugacapelli ad aria fredda.

Far smettere di piangere i bambini

Hai controllato il pannolino del tuo bambino. È pulito. Il tuo piccolo è stato nutrito di recente. Eppure continua a piangere. Non sai più cosa fare, quando ti ricordi che hai un altro asso nella manica: accendere l’aspirapolvere. Il rumore bianco e le vibrazioni dell’aspirapolvere calmano i bambini e anche tu potrai ottenere un po’ di pace e tranquillità.

La toelettatura del tuo cucciolo

I proprietari di cani conoscono una verità universale. I peli del cane arrivano ovunque. Tappeti, divani, federe, perfino piatti… nessun posto è sicuro! Se ti procuri un accessorio per la toelettatura del cane da applicare all’aspirapolvere, potrai risolvere il problema alla fonte, ovvero il tuo cane. Un accessorio per la toelettatura rimuoverà i peli del cane prima che arrivino sui tuoi mobili e, nello stesso tempo, regalerà al tuo cane una piacevole coccola.

Rinfrescare i tuoi tappeti

Rimuovi gli odori dalle fibre dei tuoi tappeti con l’aiuto del bicarbonato di sodio. Cospargilo, aggiungi qualche goccia di olio essenziale per profumare e poi passa l’aspirapolvere. Il bicarbonato di sodio è una sostanza particolarmente adatta a rimuovere le macchie oleose e gli odori di urina di animali domestici.

Puoi anche procurarti delle polveri per la pulizia dei tappeti, se preferisci, e poi passare l’aspirapolvere.

Pulire le tue tende impolverate

Le tende hanno così tante lamelle che pulirne ognuna singolarmente è un compito impegnativo e ingrato. Ecco un metodo rapido per persone intelligenti. Attacca la tua spazzola manuale al tubo dell’aspirapolvere, chiudi le tende e passaci sopra la spazzola per aspirare tutta la polvere in una sola passata. Anche gli aspirapolvere senza filo sono ideali per questo compito, se sei così fortunato da possederne uno.

Pulire il rullo della spazzola dell’aspirapolvere

Il rullo che ruota alla base del tuo aspirapolvere è quello che aiuta a raccogliere lo sporco, ma può sporcarsi molto a causa dei capelli aggrovigliati, dei fili e della lanugine che vi si avvolgono intorno mentre ruota. Si possono usare le forbici per tagliare i grovigli, ma lo strumento più conveniente in questo caso è uno strappa-cuciture, un piccolo accessorio da cucito che si trova nella maggior parte dei kit di cucito.

Rimozione dei segni della moquette

Ogni tanto può essere divertente cambiare e ridisporre i mobili. L’unico aspetto negativo che potrebbe scoraggiarti è l’appiattimento delle fibre della moquette dove erano posizionati i tuoi mobili. Non preoccuparti. Metti un po’ di ghiaccio su questi segni per rendere le fibre più flessibili e poi passaci sopra l’aspirapolvere per rimetterle in ordine.

Speriamo che tutto ciò ti abbia dato qualche idea su come l’aspirapolvere possa aiutarti in casa! Quali sono trucchi provati e testati da te sull’utilizzo dell’aspirapolvere? Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook.

Dai un’ occhiata ai nostril articoli

Lascia una risposta